MEDITERRANEO RESORT

Si dice che il Mediterraneo sia tra i mari più belli del Mondo.
Si dice che il Golfo di Venezia, come riportano le antiche carte nautiche e oggi mare Adriatico, sia uno degli angoli più belli del Mediterraneo.

Su di un tratto di riva dell'Adriatico, di fronte ad una pineta invidiata da tutte le altre spiagge della costa, sta sorgendo un complesso residenziale sul tipo "resort" delle mitiche spiagge tropicali. Composto da più comprensori, il nuovo quartiere MEDITERRANEO si presenta con proprie spiagge, scuole di vela e diving center.
Esso ha preso vita dalle sinergie tra i discendenti del fondatore di Pineto, Luigi Corrado Filiani (colui che impiantò la famosa Pineta che dà il nome alla Città), le Autorità, i Tecnici locali e l'esperienza di una ditta romana che opera nell'edilizia da oltre cento anni (1873) i cui discendenti si sono specializzati nel costruire complessi di alta classe e prestigio.

I monumenti (la vicina Torre di Cerrano offre uno spaccato del Mar Adriatico con il suo Centro di Studi Biomarini), i ristoranti tipici, i paesi del circondario, aggiungono sapore al luogo con le loro mete turistiche; Atri per tutti con il suo antico porto che pare, narra la leggenda, abbia dato il nome al Mare Adriatico.
La vicinanza di grandi città quali Pescara, Teramo, L’ Aquila, Roma (ad un'ora e mezza di autostrada) fa sì che le unità immobiliari del quartiere MEDITERRANEO di Pineto, che si affacciano sulle onde del mare, saranno sempre sulla cresta dell’onda.

Progeco soc. coop. a r.l. - via Barnaba Oriani,153 - 00197 Roma | P.IVA 09018141003